11 maggio 2010

Buongiorno dottor Yosi Toubiana
Oggetto: Lettera di ringraziamento da Intel Israele per il gioco “Super Sicurezza”
Super Sicurezza – il gioco per la famiglia destinato a promuovere la sicurezza nei diversi campi, è stato distribuito ai dipendenti di Intel a Kiriat Gat come dono per la festa di Hannuccà. Abbiamo attribuito una grande importanza all’uso di questo mezzo creativo per migliorare il concetto della sicurezza delle famiglie. La nostra sicurezza è aumentata dopo che abbiamo eseguito un controllo “pilota” durante il quale più di dieci famiglie hanno sperimentato il gioco e hanno dato il segnale di “via libera” all’acquisto del gioco per i dipendenti dell’azienda. Con nostra grande gioia, le reazioni dei dipendenti sono state molto positive. Hanno affermato che il gioco è interessante, entusiasmante e stimola l’interesse. Inoltre, i familiari e soprattutto i bambini sono diventati più coinvolti negli argomenti relativi alla sicurezza nei diversi aspetti della vita di tutti i giorni – hanno agito come “addetti alla sicurezza della famiglia” e hanno fatto notare ai loro genitori pericoli diversi o comportamenti che rischiano di mettere in pericolo la loro sicurezza a casa, per la strada, all’aperto e al lavoro. In luce dell’esperienza positiva dei dipendenti di Intel con “Super-Sicurezza”, abbiamo regalato giochi alla comunità a Kiriat Gat (asili e scuole) e le reazioni sono state eccellenti. Consiglio caldamente l’acquisto del gioco per le famiglie dei lavoratori dei diversi settori in Israele e all’estero. Con la speranza di continuare una collaborazione fruttuosa, e con calorosi saluti.

Moshe Descal
Addetto alla sicurezza dei veicoli







Marzo 2007

Feedback per il gioco “Super-Sicurezza” da parte dei dirigenti dell’azienda farmaceutica Teva Ltd

“Desidero elogiare lo sviluppo di “Super-Sicurezza” – un gioco di pensiero divertente che è stato distribuito ai dipendenti dell’azienda Teva durante le vacanze di Hannuccà. Il gioco è molto interessante e molto stimolante. A casa mia i bambini non smettono di giocare e alcune volte mia figlia lo ha portato a scuola per insegnarlo in classe alle sue compagne. Inoltre, l’impressione che il gioco ha fatto sui dipendenti è molto positiva. Bravissimi!”
Incaricato della sicurezza di Migda – Teva Israele

“Desideravo esprimere vostro tramite il mio apprezzamento per il gioco della sicurezza creato dal dott. Yosi Toubiana. Il gioco ha “conquistato” tutti i membri della mia famiglia, ci giochiamo già da molto tempo e non ci siamo ancora stancati...
Secondo me con questo gioco è stato compiuto un lavoro creativo e anche la realizzazione a livello visivo è molto bella. Consente anche di interrompere il gioco in qualsiasi momento e questo costituisce un vantaggio. Ho la sensazione che il gioco contribuisca a far sì che le mie figlie (che hanno 8 anni e 10 anni e mezzo) pensino ad un comportamento sicuro e questo costituisce il vero valore.”
Direttore capo della sicurezza del reparto di chimica di Teva Israele.

“Sono lieta di raccontarLe che il gioco della sicurezza ha avuto molto successo a casa nostra.
Mio figlio, di sette anni, si diverte molto a giocarci con i suoi amici.
Capiscono bene la differenza fra il comportamento corretto e quello pericoloso e “si prendono gioco” dei personaggi che si mettono in pericolo. Preferiscono ovviamente le carte che rappresentano il comportamento corretto perchè gli è chiaro che questo è il modello con il quale identificarsi.”
Direttrice di marketing di prodotti OTC, Teva Israele

“Iniziativa incantevole, bravissimi”
Direttrice delle risorse umane, R&D, reparto di chimica, Teva Israele.

“Grazie. Idea bella e importante per incrementare la consapevolezza”
Direttrice delle risorse umane, reparto operativo, Teva Israele






Buongiorno Dottor Toubiana,

Volevo farLe sapere che, dopo circa 20 seminari di 5 ore che ho impartito ai direttori nei diversi siti in materia di proattività nel campo della sicurezza e la distribuzione dei giochi “Super Sicurezza” come oggetto integrato nel seminario a più di 300 dirigenti, i feedback sul gioco sono molto buoni e i partecipanti vengono da me riportando feedback e esperienze da casa.

Si nota che i familiari e i bambini che hanno partecipato al gioco hanno espresso soddisfazione e entusiasmo dal carattere del gioco, i suoi significati e la sua qualità, e si ha l’impressione che i bambini si immedesimino e entusiasmino in modo tale che alla fine hanno sempre la meglio sui genitori”.

Spero con tutto me stesso che il processo continuerà e avrà successo come è stato finora.

Cordiali saluti e grazie della collaborazione

Lior Eli – direttore della sicurezza, igiene, salute e sostanze pericolose

Azienda Casearia
Tnuva
052-6016934
liore@tnuva.co.il







“Super-Sicurezza” ha ottenuto l’approvazione e la raccomandazione dell’Ufficio per l’Industria, il Commercio e l’Occupazione.
Per ulteriori informazioni e ordinazioni, contattare Dott. Yosi Toubiana:
+972-52-2781568 o +972-3-9339147;
Email: toubiana@zahav.net.il
Sconti speciali per organizzazioni, per aziende e comitati dei lavoratori!!!

Tutti i diritti riservati a Dott. Yosi Toubiana, Direttore Generale,
Clinica Zahav - Gestione dello Stress